Slotti Gestione Prenotazioni

Slotti Gestione Prenotazioni offre tutto ciò di cui hai bisogno per gestire gli appuntamenti del tuo salone.

Oltre alla possibilità di prenotazione online, avrai un sistema di gestione dei collaboratori facile da usare, accessibile ovunque tramite il tuo cellulare.

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Funzionalità

Calendario delle prenotazioni

Calendario facile da usare

Ogni dipendente ha la propria colonna e il proprio colore nel calendario per una facile leggibilità. Puoi anche personalizzare i colori del calendario per evidenziare i periodi di maggiore attività, le prenotazioni di qualsiasi collaboratore disponibile o, ad esempio, determinati servizi.

Gestione delle prenotazioni

Puoi riprogrammare le prenotazioni con facilità tramite drag-n-drop o utilizzando la funzione di riprogrammazione per sfogliare liberamente settimane e mesi per trovare un momento migliore.

Si adatta alle tue esigenze

L’aspetto del calendario è completamente personalizzabile: puoi scegliere la vista giornaliera o settimanale, modificare i colori e decidere quali informazioni mostrare negli eventi, così da adattarlo facilmente alle tue esigenze.

Messaggistica

Slotti Prenotazione semplifica la comunicazione con i clienti fornendo conferme di prenotazione e promemorie automatizzate. Puoi anche inviare messaggi SMS personalizzati ai tuoi clienti direttamente dalla finestra di prenotazione.

Notifiche

Con Slotti puoi scegliere quali notifiche desideri ricevere: nuove prenotazioni, modifiche, cancellazioni, feedback e altro ancora. Le notifiche possono essere ricevute nell’app, via email o come notifiche push sul cellulare. È anche possibile decidere il canale di notifica diverso per ciascun tipo di evento.

Sincronizzazione con Office 365

Se vuoi puoi collegare il tuo calendario Slotti con il tuo calendario Outlook in modo che gli eventi di Outlook vengano sincronizzati con Slotti, tenendo bloccati quegli slot dalle prenotazioni. Inoltre, le tue prenotazioni diventano visibili anche nel tuo calendario Outlook.

Orari di lavoro e disponibilità

Settimana lavorativa

Se hai orari di apertura fissi nel tuo salone, puoi impostarli in Slotti, in modo che i clienti possano prenotare quando sei al lavoro. Definisci la tua settimana lavorativa una sola volta e sei pronto per cominciare.

Disponibilità giornaliera flessibile

Se invece hai orari di lavoro flessibili puoi aprire le disponibilità nel calendario giorno per giorno. È facile: ti basta indicare gli orari in cui sei prenotabile. Se vuoi, puoi anche limitare le disponibilità a determinati servizi.

Periodi occupati

Sei occupato con qualcos'altro, come una riunione, un evento di formazione o una vacanza e non puoi accettare prenotazioni per quel periodo? Puoi aggiungere altri appuntamenti al tuo calendario con facilità, in modo simile alle prenotazioni. Se sei fortunato e hai una settimana libera, puoi bloccare la settimana nel tuo calendario semplicemente rendendo visibile il periodo in cui sei occupato da lunedì alla domenica!

Time magnet

Di default, ai clienti verranno offerti tutti gli orari disponibili nel tuo calendario. Tuttavia, se preferisci offrire solo orari adiacenti a prenotazioni esistenti, puoi utilizzare la nostra funzione time magnet. Puoi regolare il magnete per offrire solo orari strettamente adiacenti a prenotazioni esistenti, orari vicini ad altre prenotazioni o magari adiacenti anche ai periodi occupati.

Blocco notturno

Vuoi accettare appuntamenti con poco preavviso, ad esempio solo un'ora prima dell'inizio dell'appuntamento? Se vuoi anche evitare sorprese per la mattina seguente, puoi attivare la funzione di blocco notturno, che blocca le prenotazioni per la mattina seguente dopo le 20:00 (o l'orario che preferisci).

Regola le impostazioni per utente

Poiché siamo tutti diversi, non tutti i dipendenti devono adattarsi allo stesso modello. Gli utenti possono regolare le proprie impostazioni separatamente dagli altri. Ad esempio, alcuni utenti potrebbero voler utilizzare orari di lavoro flessibili, time magnet e blocco notturno, mentre altri utilizzano orari di lavoro fissi senza altre limitazioni.

Pagina di prenotazione

Prenotazioni online facili

Slotti ti offre una pagina di prenotazione semplice e intuitiva, così i tuoi clienti possono prenotare i tuoi servizi più facilmente.

Ottimizzata per dispositivi mobili

La pagina di prenotazione è ottimizzata per gli smartphone, così i tuoi clienti possono prenotare facilmente anche da mobile.

Multilingua

Fornisci i tuoi servizi in più lingue? Tutti i contenuti della tua pagina di prenotazione, dai nomi dei servizi ai termini di prenotazione, possono essere inseriti in Slotti in più lingue (verifica le lingue supportate contattando il supporto). Questo ti permette di offrire l'esperienza nella lingua preferita dal cliente.

Branding e configurazione

La tua pagina di prenotazione può essere personalizzata con il tuo logo e i colori del tuo brand, in modo che i clienti possano vedere una certa continuità durante la prenotazione. Ci sono molti testi, input e opzioni personalizzabili.

Termini di prenotazione

Se necessario, puoi far approvare ai clienti i tuoi termini prima di effettuare una prenotazione.

Salvataggio dell'appuntamento nel proprio calendario

Dopo aver effettuato la prenotazione, il cliente può scaricare l'evento nel proprio calendario con il semplice click di un pulsante.

Promemoria

I promemoria di prenotazione automatizzati per i tuoi clienti sono disponibili tramite email o SMS. La consegna dei promemoria può essere programmata secondo le tue preferenze.

Feedback

Slotti include un sistema di feedback automatizzato. Quando abilitato, invia una richiesta di feedback al cliente dopo che un appuntamento è stato completato.

Quando si fornisce un feedback, il cliente sceglie una faccina che descrive la sua esperienza e ha la possibilità di scrivere un commento libero. Puoi anche richiedere recensioni sui social media in base al feedback ricevuto.

Carrello delle prenotazioni

Quando necessario, è possibile abilitare un carrello delle prenotazioni sulla pagina di prenotazione. Questo permette ai clienti di aggiungere più prenotazioni al carrello e di poterle confermare in una sola volta.

Il carrello delle prenotazioni può essere abilitato anche se non si utilizzano pagamenti online. Rende comunque un po' più facile prenotare più volte contemporaneamente.

Registro clienti

Registro clienti senza problemi

I clienti vengono aggiunti automaticamente al registro al momento della prenotazione, risparmiando tempo e fatica. I clienti possono essere trovati nel registro utilizzando una semplice funzione di ricerca simile a Google.

Cronologia delle prenotazioni e note sui trattamenti

Puoi anche vedere le prenotazioni future e avere a disposizione la cronologia delle prenotazioni sulla base delle informazioni fornite del cliente, tutto questo con estrema facilità. Puoi anche aggiungere note sui trattamenti per ogni visita.

Esportazione in Excel

Puoi scaricare il tuo registro clienti, incluse le note, come file Excel .xlsx in qualsiasi momento per scopi di marketing o altri usi.

Funzionalità di protezione dei dati (GDPR)

Le funzionalità di protezione dei dati rendono facile conformarsi al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell'UE. Ad esempio, puoi utilizzare le impostazioni della privacy per definire il periodo di conservazione dei dati personali e pubblicare anche il tuo avviso sulla privacy nella pagina di prenotazione. La gestione delle richieste di protezione dei dati è anche semplice con funzioni e report integrati.

Componenti aggiuntivi

Sedi

Hai più di un salone in diverse località?

Grazie al componente aggiuntivo Sedi, puoi selezionare le sedi (i luoghi dove sono ubicate le tue attività) per le prenotazioni online e avere a disposizione un calendario per ogni sede e gestire al meglio le tue prenotazioni. I dipendenti possono anche trovarsi in sedi diverse in giorni diversi o addirittura cambiare sede nel corso della giornata.

Servizi aggiuntivi

Vuoi offrire ai tuoi clienti un'esperienza di servizio più completa?

Con il componente aggiuntivo Servizi aggiuntivi, puoi offrire servizi extra correlati al servizio prenotato. In questo modo, ad esempio, un cliente può prenotare anche un lavaggio dei capelli in concomitanza con un taglio.

Collaboratori indipendenti

Hai dei collaboratori che operano con il proprio numero di partita IVA?

Con il componente aggiuntivo Collaboratori indipendenti, puoi contrassegnare i tuoi dipendenti come collaboratori, assegnando loro un proprio numero di partita IVA e una serie numerica di ricevuta nel POS. I report includeranno anche i dettagli del collaboratore.

Giorni festivi

Il componente aggiuntivo Giorni festivi contrassegna automaticamente i giorni festivi nel calendario. Per tutti i dipendenti, viene aggiunto un "tempo occupato" per i giorni festivi e impedire le prenotazioni online in quei giorni.

Cabine dedicate

Il componente aggiuntivo Sale dedicate ti consente di aggiungere le cabine dedicate a determinati servizi o trattamenti. Slotti si assicurerà che nessuno spazio venga prenotata due volte. In questo modo, ad esempio, un massaggiatore può garantire che una stanza adeguatamente attrezzata sia disponibile per i massaggi.

Uso offline

Quando utilizzi l'app desktop, i tuoi dati vengono salvati anche sul tuo dispositivo, permettendoti di utilizzare Slotti anche se la tua connessione internet è interrotta. In questo modo, non sarai disturbato da una connessione internet instabile durante le prenotazioni e le vendite.

Come funziona?

Prenotazione dal punto di vista dell'azienda

1. Registrati

Dopo esserti registrato per un account, avrai immediatamente accesso al tuo calendario delle prenotazioni, al registro dei clienti e alla pagina di prenotazione dove i clienti possono prenotare i tuoi servizi online.

Se desideri importare i dati dal tuo vecchio sistema a Slotti, contatta il nostro team di supporto.

Vista in Slotti dopo la registrazione, visualizzata su un laptop.

Non appena crei un account, avrai la tua pagina di prenotazione in Slotti. La pagina diventerà attiva dopo aver impostato alcune semplici configurazioni. Slotti ti guiderà attraverso queste impostazioni.

Dopo di che, dovresti:

Poter aggiungere un link alla tua homepage
Pubblicare la pagina di prenotazione nei tuoi profili social (Instagram, Facebook, ecc.)
Vista di una pagina di prenotazione Slotti, visualizzata su un laptop.

Quando i clienti prenotano i loro appuntamenti telefonando oppure direttamente nel tuo salone, puoi inserire la prenotazione nel calendario delle prenotazioni, come faresti con qualsiasi altro calendario. Slotti non limita il numero delle prenotazioni inserite, gli orari di lavoro impostati. Alcune limitazioni vanno ad influenzare solo i tempi visualizzati come disponibili per i clienti.

Puoi anche aggiungere altri appuntamenti, come vacanze, riunioni, pranzi, ecc., nel calendario normalmente, in modo che i clienti non possano prenotare quegli slot.

Vista dell'aggiunta di una prenotazione in Slotti, visualizzata su un laptop.

Quando i tuoi clienti prenotano online, le prenotazioni appariranno automaticamente nel tuo calendario. Inoltre, il dipendente selezionato riceverà una notifica della prenotazione. Se lo desideri, puoi anche ricevere copie delle notifiche in una casella di posta condivisa.

Le prenotazioni online hanno una propria icona negli eventi del calendario, che indica quali prenotazioni sono state effettuate online e quali tramite altri metodi. Le prenotazioni hanno altre icone utili, quando ad esempio il cliente ha scelto dei servizi extra.

Vista di un calendario completamente prenotato in Slotti, visualizzato su un laptop.

Prenotazione dal punto di vista del cliente

1. Selezione del servizio e del fornitore

Nella tua pagina di prenotazione, il tuo cliente può prenotare i tuoi servizi online 24/7 senza doversi registrare per un account. La prima cosa che vede il cliente è la selezione dei servizi. Dopo aver scelto un servizio, il cliente può scegliere un collaboratore o selezionare "chiunque".

Puoi raggruppare e ordinare i tuoi servizi come preferisci, decidere se mostrare i prezzi e aggiungere ulteriori descrizioni o immagini per migliorare la visualizzazione e le informazioni in merito ai servizi proposti.

Vista della selezione del servizio su una pagina di prenotazione Slotti, visualizzata su un dispositivo mobile.

Ai clienti viene mostrato quando sei disponibile e possono sfogliare liberamente un calendario e vedere quali orari sono disponibili in quali giorni. Vengono mostrati solo gli slot all'interno degli orari che hai reso disponibili tramite la settimana lavorativa o la disponibilità flessibile.

Dopo aver scelto un orario, il cliente vedrà un riepilogo della selezione corrente e potrà inserire informazioni aggiuntive sui propri desideri per il servizio.

Vista della selezione dell'orario su una pagina di prenotazione Slotti, visualizzata su un dispositivo mobile.

Il tuo cliente confermerà la prenotazione fornendo il proprio nome e le informazioni di contatto. Puoi configurare se è richiesto un numero di telefono e/o un indirizzo email per una prenotazione.

Slotti identifica in modo intelligente i clienti esistenti e i nuovi clienti vengono aggiunti direttamente nel tuo registro clienti, rendendo la gestione facile e intuitiva.

Vista della fase delle informazioni del cliente su una pagina di prenotazione Slotti, visualizzata su un dispositivo mobile.

Dopo aver prenotato un appuntamento, il tuo cliente riceverà un'email di conferma riguardo la sua prenotazione. L'email di conferma includerà informazioni dettagliate sulla prenotazione, come eventuali informazioni aggiuntive che hai aggiunto al modello di email di conferma.

L'email di conferma include un link, aprendolo il cliente può visualizzare tutte le informazioni in merito alla sua prenotazione sulla tua pagina di prenotazione. Per un servizio self-service flessibile, puoi anche consentire la riprogrammazione o l'annullamento della prenotazione online utilizzando il medesimo link, senza la necessità di essere contattato.

Vista di una prenotazione confermata su una pagina di prenotazione Slotti, visualizzata su un dispositivo mobile.

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